Una sorpresa per te

Mini guida all'automassaggio viso PADMEA

In questa mini guida, scoprirai un semplice rituale di applicazione e automassaggio per il viso, pensato per accompagnarti ogni giorno in un gesto di cura consapevole. Avrai a disposizione una guida scritta da seguire con calma (scaricabile anche in formato pdf), insieme a un video tutorial che ti mostrerà i movimenti passo dopo passo.

Un momento tutto per te, per la cura della pelle e dell’anima.

Chiuditi la porta alle spalle, questo è il tuo momento. Accendi una candela e respira profondamente


Step 1: detersione

Prepara la tua pelle ad accogliere i principi attivi della crema e del contorno occhi detergendo bene il viso e tamponando delicatamente per asciugarlo.


Step 2: contorno occhi

  • preleva qualche goccia di prodotto applicandola sugli anulari applica il prodotto nel contorno occhi picchiettando delicatamente con movimenti dal centro del viso verso l’esterno
  • con una leggera pressione fare dei movimenti continui dal centro del viso sino alle tempie, soffermandoti su di esse con dei movimenti circolari (ripetere per 5/10 volte)
  • utilizzando i polpastrelli di due o tre dita applicare una leggera pressionenella zona perioculare e tirare leggermente la pelle verso il basso espostandoti dal centro verso l’esterno (ripetere per 5/10 volte)
  • Con l’anulare, esegui dei movimenti circolari completi sull’area, prima in senso orario e poi in senso antiorario (5 volte per ciascun senso)
  • sempre con l’anulare, esercita una lieve pressione nell’angolo interno dell’occhio. Poi scorri dolcemente sotto l’arcata sopraccigliare,accompagnando il movimento verso l’esterno per sollevare e distendere la zona. Puoi effettuare il movimento anche con più dita. (ripetere per 5/10 volte)


Step 3: crema viso

preleva la crema e scaldala tra le mani (ripeti quando lo senti necessario)

Collo:

  • applica la crema sul collo con movimenti dal basso verso l’alto con le dita, segui il muscolo del collo dal basso verso l’alto, risalendo con un movimento lento (ripeti 5/10 volte)
  • con l’indice a uncino e il pollice posizionato sotto la mandibola, scorri lungo tutta la linea mandibolare, dal mento verso le orecchie, con movimenti lenti e continui.

Pieghe naso-labiali:

  • utilizza i polpastrelli per effettuare movimenti dal basso verso l’alto, sollevando delicatamente la pelle e distendendo la zona, prima da un lato e poi dall’altro
  • con la mano aperta, fai scorrere la zona tra pollice e indice dal naso verso le orecchie, seguendo la linea naturale degli zigomi. (5/10 volte) con l’intera mano, esegui movimenti ampi dall’interno del viso verso l’esterno, risalendo delicatamente verso l’alto.

Fronte:

  • appoggia i polpastrelli all’attaccatura delle sopracciglia ed esercita una lieve pressione. Poi risali con movimenti dal basso verso l’alto, per distendere tutta la zona (5/10 volte)
  • sempre con i polpastrelli ed esercitando una lieve pressione fai dei movimenti dal centro della fronte verso l’esterno (5/10 volte)
  • con i polpastrelli, posizionati su un lato della fronte ed esercita una lieve pressione. Fai dei movimenti dall’alto verso il basso, spostandoti gradualmente verso l’altro lato della fronte, poi ritorna lentamente al punto di partenza. (ripeti 5/10 volte)
  • con le nocche, esercita una leggera pressione ed esegui un movimento dal centro della fronte verso l’esterno, per distendere la zona


Step 4

Con la mano aperta, partendo dal mento, risali con movimenti lenti e delicati verso l’alto fino a raggiungere il centro della fronte



Porta le mani aperte davanti agli occhi, chiudi gli occhi, inspira ed espira lentamente. Concediti un istante per assaporare questo piccolo gesto di cura e ringraziarti per il tempo che ti sei donata


Scarica qui il PDF

Visita il nostro blog, troverai tanti altri consigli

Autore: Francesca Trenta 15 settembre 2025
Sempre più spesso ci imbattiamo in etichette che riportano frasi come Nickel Free o Nickel Tested. Questo è un chiaro segnale che l'allergia al nichel sta diventando un argomento sempre più rilevante, coinvolgendo un numero crescente di persone. Ma cosa vogliono dire esattamente questi termini e perché sono così fondamentali? Scopriamolo insieme!
Autore: Francesca Trenta 23 giugno 2025
Pelle che tira e appare spenta, ruvida e che spella facilmente, sono gli effetti di una pelle disidratata. La pelle è il nostro confine con il mondo, ci protegge, ci racconta, ci fa sentire. L’idratazione è la base di ogni buona skincare. Non è solo una questione estetica: è un gesto di cura profonda, che parte da dentro e arriva fino in superficie.
Autore: Francesca Trenta 22 aprile 2025
Quando si parla di skincare, c’è un ingrediente ricorrente: l’acido ialuronico. Ma cos’è davvero e perché è così prezioso per la nostra pelle?
Scopri di più